Carissimi tutti,
in spirito di fraternità e solidarietà vogliamo manifestare la nostra vicinanza ai nostri fratelli dell’Ucraina che si trovano in necessità. Sono una trentina gli Oblati in Ucraina, distribuiti in diversi punti del territorio. Il Provinciale della Provincia polacca, che include anche la Delegazione dell’Ucraina, ci ha scritto dicendoci che «gli Oblati rimangono con la gente. Aprono le loro case e chiese accogliendo coloro che cercano rifugio. Restano in contatto tra loro e organizzano regolarmente riunioni telematiche… Sono molto grato per la loro testimonianza e il loro coraggio; che siano salvati e risparmiati dal male! Raccogliamo anche soldi per sostenere le persone che soffrono in Ucraina…».
Vogliamo unirci a tutti loro con la nostra preghiera, chiedendo con fiducia al Signore il dono della Pace, e con la nostra solidarietà concreta.
Tutti coloro che volessero dare un contributo possono farlo tramite la nostra Procura delle Missioni che provvederà a inviarlo agli Oblati in Ucraina per il loro sostegno alla gente.

IBAN della Procura delle Missioni OMI: IT43Y0200803284000105251287
Intestato a: Prov. d’Italia dei Missionari OMI
Causale: Emergenza Ucraina

Oppure tramite Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/donate/351562970175956

Grazie a ciascuno per quanto potrà fare.

p. Gennaro Rosato OMI
Superiore provinciale