Cari fratelli e membri della Famiglia Oblata:
Ho appena concluso il pellegrinaggio alla tomba di San Giacomo apostolo con un gruppo di giovani Oblati della Spagna e ho abbracciato la statua dell’Apostolo. Gli ho presentato la nostra Provincia Mediterranea e tutte le vostre intenzioni, voglio anche condividere con voi alcune importanti novità.

Come vi ho annunciato nelle mie prime comunicazioni, insieme al mio Consiglio provinciale, abbiamo fatto un discernimento sulla la nomina di alcuni Oblati a determinati servizi della Provincia. Le nomine sono già state confermate dalla Casa Generalizia e sono felice di condividerle con voi.
In questo compito di accompagnare e animare la Provincia Mediterranea non sono da solo: sono sostenuto dai miei fratelli del Consiglio provinciale; inoltre, abbiamo nominato due fratelli come vicari permanenti, uno per il territorio italiano e uno per quello spagnolo.
Questi vicari permanenti svolgeranno il loro servizio alla Provincia nelle loro attuali comunità apostoliche, continuando il ministero che svolgono. Sosterranno e accompagneranno il Provinciale nelle questioni a loro direttamente affidate.

  • P. Francesco Volpintesta, Vicario per il territorio italiano.
  • P. Ismael García Moreno, Vicario per il territorio spagnolo
  • P. Ciro Andreozzi, Economo provinciale.
  • P. Buenaventura González Gigosos, Vice Economo provinciale.

Grazie fratelli per la vostra disponibilità, cammineremo insieme per servire meglio la nostra Provincia.

Colgo l’occasione in questi giorni d’estate per abbracciare tutti e ciascuno di voi, ovunque siate, sia che vi stiate godendo qualche giorno di riposo, sia che stiate accompagnando le vostre famiglie, sia che stiate continuando la missione nelle vostre rispettive comunità o che stiate vivendo attività pastorali straordinarie (campi, pellegrinaggi, viaggi missionari, confessioni, ecc.).

La Vergine Maria, che ci invita a fare tutto ciò che “Lui ci dice”, ci incoraggi a vivere e lavorare con generosità e gioia nella nostra missione.

Fraternalmente,

Padre Javier Montero Infantes
Superiore Provinciale