“Il campo della missione oggi sembra allargarsi ogni giorno… Pertanto c’è bisogno di voi, della vostra audacia missionaria, della vostra disponibilità a portare a tutti la Buona Notizia che libera e consola”
(Papa Francesco ai Missionari OMI, 7 ottobre 2016)
La nostra vita è una missione! La ricerca della propria vocazione è in fondo un viaggio alla scoperta della propria missione e la conseguente scelta di dare la vita per qualcosa di grande.
La missione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata è l’evangelizzazione dei poveri dai molteplici volti. Essa è vissuta con uno stile di vicinanza alla gente e in comunità.
È una vita difficile e bella. Come difficile e bella è la vita di chi vuole vivere il Vangelo facendosi discepolo di Cristo.
È una vita feconda e piena, nella misura in cui si vive con pienezza l’oblazione, il dono di sé.
A Marino Laziale, per l’Italia, c’è il nostro Centro giovanile. Un luogo in cui i giovani possono prendersi un tempo (in genere un anno) per fermarsi e vivere, insieme agli Oblati, alla scuola del Vangelo e in comunità. Un tempo per scoprire la propria vita come missione e per scegliere a chi donare la propria vita.
Il Signore ha bisogno di giovani coraggiosi che non abbiano paura di fare della propria vita un dono per Lui e per i fratelli. Da oltre 200 anni migliaia di Oblati hanno creduto e risposto a questo appello sulle orme di Sant’Eugenio.
Per conoscerci meglio e per iniziare anche un cammino di discernimento non esitare a contattarci.
p. Carmine Marrone OMI
Promotore vocazionale
Contatti per le vocazioni:
p. Carmine Marrone: vocazioni@omimissio.net
Centro Giovanile di Marino L. (RM): Tel. 06-9387300
https://www.facebook.com/vocazioniomi